NSLU2 & METEOHUB HELP

La prima e la più diffusa modifica base dell'Nslu2.
La versione 'gassata' consigliata ai non esperti!

Moderatore: r0ger

NSLU2 & METEOHUB HELP

Messaggiodi g.matto » gio mar 04, 2010 1:14 am

:cry: Aiuto , sto cercando qualcuno con enorme pazienza , e infinita saggezza , per installare meteohub sul mio nslu2
e' una settimana che passo parte della notte in bianco , senza avere dei risultati.
esiste una guida passo, passo ?
qualcuno e' riuscito ?
sono riuscito ad aggiornare il firmware dalla versione 23 r 63 a quella di meteohub v2.3 bin , ma poi non riesco piu'
ad avanzare nel pacchetto del sistema operativo v4.6 rar, inoltre non mi collego piu' in alcun modo con nslu2.
al momento ho caricato il firmware unslug 6.10 beta ma non so piu' andare avanti.
grazie. :(
g.matto
zombie

Re: NSLU2 & METEOHUB HELP

Messaggiodi marcellov » sab mar 06, 2010 3:35 pm

Ciao, il problema è relativo al mancato collegamento all'nslu2 oppure non riesci a configurare meteohub?
marcellov
Site Admin

Messaggiodi g.matto » lun mar 08, 2010 3:29 am

riesco a caricare il firmware , poi passo successivo credo consiste nel scrivere una penna usb 4 gb ,con file meteoub 4.6 .dd
inserirla nello slot 2 e riavviare.
si riavvia ma l'installazione non parte.
ho paura possa dipendere dal fatto che il file immagine sulla penna usb l'ho fatta con
un pc portatile con installato win7. puo' essere? :cry:
g.matto
zombie

Messaggiodi marcellov » lun mar 08, 2010 11:09 am

Ma sei proprio certo che per l'installazione di meteohub sia sufficiente copiare su una penna il sw?
A me non risulta che ci siano automatismi di questo tipo all'interno di unslung. Le applicazioni, a seconda della tipologia del Sistema Operativo e del tipo di 'installer' vanno installate e configurate in modo specifico.
Es su unslung (che e' la versione evoluta del firmware di nslu2, quella che tu hai aggiornato alla nuova release) installi digitando il comando ipkg install nome_pacchetto. Tuttavia esistono dei sw che vanno installati e configurati scompattando i files e lanciando appositi script di schell.
Per farla breve: verifica i prerequisiti di meteohub in termini di Sistema Operativo preesistente e poi provo a darti una mano.

Ciao

PS al max mandami un PM che ci si sente in privato
marcellov
Site Admin

Torna a Unslung