Accensione automatica

La prima e la più diffusa modifica base dell'Nslu2.
La versione 'gassata' consigliata ai non esperti!

Moderatore: r0ger

Accensione automatica

Messaggiodi Realworld » mar mag 11, 2010 9:06 pm

Salve ragazzi non so se capita anche a voi di non riuscire ad avviare in automatico lo slug.
Mi spiego peggio, io voglio che il mio unslung si spenga ogni sera a un determinato orario (e lo fa puntualmente :lol: ) e si riaccenda al mattino ( non si è mai riacceso :( ).
Gli orari li ho impostati sia da interfaccia web che editando il file crontab di cui vi posto la configurazione

0 0-23/8 * * * root /usr/sbin/CheckDiskFull &>/dev/null
0 0 * * * root /usr/sbin/WatchDog &>/dev/null
1 * * * * root /opt/bin/ntpclient -s -h ntp1.ien.it > /var/log/ntp.log && hwcl$
30 22 * * * root /usr/sbin/DO_Shutdown &>/dev/null
30 7 * * * root /usr/sbin/DO_Reboot &>/dev/null

Ho cambiato anche la batteria tampone ma non va dai log sembra che ad ogni riaccensione riparta dal 1° gennaio :roll:
Grazie a tutti per la risposta
Realworld
overclock 266
BarracudaWebServer
Transmission
Squid Proxy
cups
Realworld
member

Re: Accensione automatica

Messaggiodi marcellov » mer mag 12, 2010 12:47 am

Realworld ha scritto:Salve ragazzi non so se capita anche a voi di non riuscire ad avviare in automatico lo slug.
Mi spiego peggio, io voglio che il mio unslung si spenga ogni sera a un determinato orario (e lo fa puntualmente :lol: ) e si riaccenda al mattino ( non si è mai riacceso :( )...

Ciao che io sappia lo slug non ha la possibilità di accendersi da solo.
Quello che nella interfaccia web viene definito restart è la capacità dell'nslu2 di effettuare il reboot schedulato (ovvero all'orario prefissato l'nslu2 si riavvia). Per eseguire però lo script l'nslu2 deve essere acceso.

Per 'ovviare' a questo problema che obbliga a tenere l'nslu2 sempre acceso potresti collegare l'nslu2 ad un timer a basso costo.
Programmare l'nslu2 per spegnersi per esempio 10 minuti prima che il timer stacchi la corrente.
Programmare l'orario del timer sia in spegnimento che in accensione.

<EDIT 20100512>
A questo punto avresti risolto parte del problema perchè purtroppo l'nslu2 anche se rialimentato dal timer (in accensione) non si riavvierà da solo. Per farlo puoi seguire quanto discusso in passato in questo thread http://nslu2.viti.tv/viewtopic.php?f=2&t=227&p=1278&hilit=alimentazione+usb.

PS per quel che riguarda la riaccensione attraverso alimentazione via USB devi fare delle verifiche perche' non sempre funziona... dipende dalla periferica USB

</EDIT 20100512>
marcellov
Site Admin

Messaggiodi Realworld » mer mag 12, 2010 9:47 pm

Scusa allora che lo hanno fatto a fare se poi non si riaccende.
Che io sappia anche con il firmware originale il giocattolino quando si spegne toglie l'alimentazione, ma la batteria tampone non interviene a mantenere l'orario?
overclock 266
BarracudaWebServer
Transmission
Squid Proxy
cups
Realworld
member

Messaggiodi marcellov » mer mag 12, 2010 10:01 pm

Bella domanda pero' dovresti farla a linksys :-) per quel Che riguarda la perdita dell'orario potrebbe essere un problema hw del tuo nslu2 oppure la batteria tampone esausta e da sostituire.
marcellov
Site Admin

Torna a Unslung