Guida: installazione del client torrent - ctorrent enhanced

La prima e la più diffusa modifica base dell'Nslu2.
La versione 'gassata' consigliata ai non esperti!

Moderatore: r0ger

Guida: installazione del client torrent - ctorrent enhanced

Messaggiodi marcellov » dom gen 06, 2008 2:24 am

La guida per l'installazione del client torrent è disponibile qui.

N.B. è la prima versione quindi potrebbero esserci parecchi errori, siate pazienti e segnalatemi le modifiche necessarie :D
marcellov
Site Admin

Messaggiodi taliaki » mar gen 08, 2008 11:51 am

io ho installato bittorrent e ho notato che da anche la possibilita di regolare gli upload

l'installazione e abb. semplice se qualcuno è interessato posso spiegarla
taliaki
member

Messaggiodi frankit » dom gen 13, 2008 3:53 pm

Ciao a tutti, ho provato l'installazione del client torrent sul NSLU2, ma mi sono arenato sulla creazione del file .profile.Ringrazio tutti per i suggerimenti del caso.
Frank
frankit
newbie

Messaggiodi marcellov » lun gen 14, 2008 11:53 pm

spiegheresti meglio che problema hai incontrato?

ciao
marcellov
Site Admin

Messaggiodi frankit » mar gen 15, 2008 11:28 am

Seguendo la guida non sono stato capace di creare il file .profile (uso win vista) :(
frankit
newbie

Messaggiodi marcellov » mer gen 16, 2008 12:40 am

Il senso del documento (lo modifichero' appena ho un attimo di tempo) e' che devi creare nella home dell'utente che hai creato (/torrent nell'esempio che facevo io) un file con il nome .profile
Se usi la schell telnet e l'editor vi e' sufficiente digitare

cd /torrent
vi .profile

quindi copiarci dentro quanto ad esempio proponevo io nel documento, salvare ed uscire

Di fatto non e' necessario usare vista (anzi direi che non te lo consiglio ;-) )

Ciao
marcellov
Site Admin

Messaggiodi frankit » mer gen 16, 2008 2:44 pm

Grazie ragionandoci un po ieri sera ho creato un nuovo file da win con winscp e tutto ha funzionato a dovere. In seguito ho installato ctcs per gestire quello che si puo con l'interfaccia web.
P.S. Comunque sto cercando di far coesistere vista e ubuntu bye e grazie ancora per l'ottima guida.
frankit
newbie

Re: Guida: installazione del client torrent - ctorrent enhanced

Messaggiodi wifi » lun feb 11, 2008 12:43 am

ciao hai installato il CTCS, ma all'interno del NSLU2?
hai configurato qualcosa di particolare?

mi inserisci una stringa di esempio per il download di un torrent con l'abilitazione del CTCS?

si posso scaricare piu torrent contemporaneamente?
wifi

Messaggiodi frankit » lun feb 11, 2008 9:28 pm

wifi ha scritto:ciao hai installato il CTCS, ma all'interno del NSLU2?
hai configurato qualcosa di particolare?

No ho solo installato con il comando ipkg install ctcs
wifi ha scritto:mi inserisci una stringa di esempio per il download di un torrent con l'abilitazione del CTCS??

enhanced-ctorrent -S localhost:2780 -D 450 -U 10 -e 5 -d nome file.torrent dove -S localhost:2780 sta per usare CTCS sulla porta 2780 -D 450 banda di download disponibile 450 K/s, 100kbit in upload, 5 ore di seeding.
wifi ha scritto:si posso scaricare piu torrent contemporaneamente.

Si, sono arrivato anche a 8 file tutti insieme. Bye Frank
frankit
newbie

Messaggiodi Elle » mar feb 19, 2008 1:57 am

Sera a tutti. Sto provando ad usare Ctorrent per scaricare più torrent contemporaneamente ma non riesco a capire che comando devo usare. Se provo ad aprire una nuova sessione telnet e avviare un nuovo file in CTCS viene aggiunto ma resta in stanby senza che possa farlo partire. Potreste darmi una mano ? Il manuale l'ho letto ma non sono riuscito a trovare l'informazione.

Grazie ancora
Ciao

L
Elle
zombie

Messaggiodi Elle » mar feb 26, 2008 1:50 am

Nessuno riesce a darmi una risposta ?
Elle
zombie

Messaggiodi marcellov » mar feb 26, 2008 10:58 pm

Io faccio cosi':

1) lancio screen, una volta che e' partita la sessione eseguo ctorrent

poi chiudo la sessione telnet (senza digitare exit per intenderci...), ne creo una nuova e ripeto il punto 1, tante volte quanti sono i torrent che voglio lanciare in contemporanea (non ne lancio mai + di 2/3)

Ciao
marcellov
Site Admin

Messaggiodi Piero » ven feb 29, 2008 10:36 am

...chiudo la sessione telnet...

Per chi -come era per me- non lo sapesse ancora, si può uscire da una sessione di screen (ovvero tornare alla sessione "mamma", senza chiudere la sessione "figlia") digitando CTRL+A, dopodichè D (detach).

Approfitto poi per una domandina; è un tantino OT, per cui eventualmente... cancellate pure.

Da quando uso ctorrent sullo slug, mi sono reso conto che il mio prov (Telè2) filtra il p2p come un matto :D
Premesso che in tutta sincera onestà me ne frega davvero poco, ho dato un'occhiata per vedere se qualcosa si potesse fare, e ho visto che:
a) esiste la possibilità di "offuscare" il traffico; ma questa possibilità, che peraltro ritengo funzioni ben poco, non è supportata da ctorrent. Qualcosa però (cambiando client torrent) si potrebbe fare con debian, giusto...?
b) esiste la possibilità di transitare via VPN... e questa già sarebbe meglio. C'è mica qualcuno che avrebbe interessanti esperienze da condividere, in merito?

Anticipatamente grazie :)

Saluti
Piero
senior member

Messaggiodi cocofl » dom mar 02, 2008 10:16 am

marcellov ha scritto:Io faccio cosi':

1) lancio screen, una volta che e' partita la sessione eseguo ctorrent

poi chiudo la sessione telnet (senza digitare exit per intenderci...), ne creo una nuova e ripeto il punto 1, tante volte quanti sono i torrent che voglio lanciare in contemporanea (non ne lancio mai + di 2/3)

Ciao

ctorrent ha un opzione per il lancio in modalità daemon , quindi è sufficente aggiungere l'opzione -d per lanciare più torrent per sessione
cocofl
newbie

Messaggiodi Piero » gio mar 06, 2008 10:26 pm

Prendendo spunto da una cosa assai simile che mi è capitato di trovare in giro per la rete, ho preparato un piccolo script (peraltro di dubbia utilità) per "automatizzare" ctorrent. L'idea è nata dalla necessità di mettere mia mamma in condizione di scaricare quel che vuole, senza doversi loggare sullo slug.
La faccenda funziona così: si creano le directories

/public/Torrent/in_coda (dove verranno copiati i torrent da scaricare)
/public/Torrent/in_lavorazione (dove risiedono i files relativi al torrent in lavorazione)
/public/Torrent/fatto (dove finiscono i files scaricati, assieme al relativo torrent/log)

e si fa quanto spiegato dentro lo script per far sì che parta in automatico, in background.
Ciò fatto... chiunque potrà copiare dentro in_coda un torrent, per poi recuperare il "raccolto".
Attenzione a passare a ctorrent i parametri desiderati. In particolare, ricordatevi del seed_time (...72 ore sono parecchie...). Io non l'ho modificato per questioni... etiche :)

Saluti
autotorrent.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Piero
senior member

Prossimo

Torna a Unslung