E da mercoledi scorso che ho l nslu2 ed ho letto tonenllate di documentazione anche solo prima di toglierlo dalla scatola.
Premesso che sono un utente windows molto avanzato e scarso su linux. Non sono mai andato oltre le installazioni/configurazioni di debian/ubuntu e la compilazione stage 3 di gentoo.
Eppure ho una buona conoscenza della busybox di diversi router, ove però i comandi sono molti di meno e soprattutto non ho mai installato alcuna applicazione poichè impossibile.
L occasione dovrebbe aiutarmi ad imparare molto, specie sulla shell e sulle applicazioni e gli users.
Arriviamo al quesito e faccio un breve riassunto che spero possa aiutare chi come me ha questi problemini:
Unslung dell nslu2 con penna usb da 1gb per testare il tutto.
Dopodichè da telnet:
- Codice: Seleziona tutto
ipkg update
ipkg openssh
Da putty:
ipkg install screen
ipkg install enhanced-ctorrent
ipkg install ctcs
Da risorse di rete copio gli script Autotorrent_020408.zip di piero su /tmp/
(non riesco ad accedervi via ftp, forse perche devo installare qualcosa o abilitare qualcosa da qualche parte)
Da putty:
cd /public
mkdir /Torrent
chmod 777 /public/Torrent
cd /Torrent
mkdir /public/Torrent/in_coda
chmod 777 /public/Torrent/in_coda
mkdir /public/Torrent/in_lavorazione_n
chmod 777 /public/Torrent/in_lavorazione_n
mkdir /public/Torrent/fatto
chmod 777 /public/Torrent/fatto
mv /tmp/autotorrent_1.sh /opt/bin
chmod 755 /opt/bin/autotorrent_1.sh
mv /tmp/autotorrent_2.sh /opt/bin
chmod 755 /opt/bin/autotorrent_2.sh
mv /tmp/autotorrent_3.sh /opt/bin
chmod 755 /opt/bin/autotorrent_3.sh
mv /tmp/S95autotorrent /opt/etc/init.d
chmod 755 /opt/etc/init.d/S95autotorrent
mv /tmp/ctcs.conf /opt/etc
chmod 755 /opt/etc/ctcs.conf
reboot
Vado su http://192.168.1.77:980 e vedo ctorrent control server
Apro risorse del computer, vado su /public/Torrent/in_coda e ci copio dentro il file The.torrent dimensione 10mega circa.
Dopo pochi secondi si creano dei files txt in /public/Torrent/in_coda recanti i seguenti nomi The.torrent.log.txt The.torrent.steps.txt e Working.txt.
All interno di The.torrent.log.txt trovo scritto: error, open "The.torrent" failed: No such file or directory error, initial meta info failed.
All interno del secondo txt c'è l ora di partenza. All interno del terzo il nome del file torrent appena caricato.
Inoltre si crea un file senza estensione in /public/Torrent dal nome in_lavorazione_1.
Ovviamente su http://192.168.1.77:980 vedo ctorrent control server senza pero il torrent aggiunto.
Cosa ho traliasciato di fare? Quali passaggi? O forse c'è un particolare comando per far partire il torrent?
Sto continuando a leggere documentazione ma e tutta poco chiara per chi come me ha poca dimestichezza con le applicazioni da shell.
Spero in un vostro aiuto chiarificatore per questa, credo, ennesima banalità dal mio punto di vista veramente complessa.