Moderatore: r0ger
totinho71 ha scritto:Grazie marcellov Il tuo suggerimento mi è stato utile: ha funzionato.
Solo che adesso ho un'altro problema che mi sta facendo impazzire:
con l'avvio dell'amuleweb mi vien fuori il seguente errore
WSThread: could not create socket on: 4711
sto facendo ricerche d'appertutto in tutte le lingue possibili ed immaginabili ma ancora non ho trovato soluzioni.
Rispondendo a fabix68:
il tuo errore ti vien fuori perchè pare che non abbia installato amule. Le indicazioni del sito di nslu2-linux sono per chi non é a digiuno di linux come noi....quindi ogni parola indicata nella frase in inglese è un mondo...quando si afferma :First install amule optware package vuol dire che prima devi installare emule (ma non ti dice come si fa?¿?) e poi eseguire i passi successivi (aimé...ho dovuto sudare tanto per capirlo, perché è la prima volta che faccio qualcosa in Linux dopo aver installato Ubuntu sul mio PC!).
Ti spiego passo dopo passo quello che ho fatto...sperando che almeno tu riesca a far funzionare correttamente l'amuleweb.
Dopo aver installato Unslung seguendo il manuale http://www.viti.tv/modules/PDdownloads/ ... d=3&lid=54
abbiamo il Sistema operativo installato nel pen drive o nell'HDD collegato nel porto 2 del NSLU2.
Cosí come é Unslung non è molto facile da usare, dobbiamo usare telnet. Un programma molto più comodo ed intuitivo è il PUTTY:
1) Abilitare l'accesso per SSH
#ipkg update
#ipkg install openssh
Riavviare NSLU2 affinché i cambi abbino effetto
#reboot
2)Installare editor nano
#ipkg update
#ipkg install nano
Gli editor vanno a gusto di ciascuno e ne esistono tanti come "vi" ma io preferisco il nano
3) Instalare less:
#ipkg update
#ipkg install less
Il less è comodo per consultare la lista dei pachetti con
ipkg list | less e vederli poco a poco.
Installazione dell'emule:
#ipkg update
#ipkg install amule
# export HOME=/opt/share/amule
#amuled -f
con il parametro -f eseguiamo il daemon dell'emule in background
creazione della stringa della password che ci servirá nelle configurazioni successive:
# echo -n yourpasswordhere | md5sum | cut -d ' ' -f 1
Questa password può essere particolarmente strana e casuale perchè non verrà mai digitata. Serve solo per consentire ad aMuleWeb per accreditarsi ad aMuled, ma una volta scritta nei rispettivi file di configurazione si può traquillamente dimenticare.
aprire il file "amule.conf"
#nano /opt/share/amule/.aMule/amule.conf
e modificare i seguenti valori:
[WebServer]
Enabled=1
Password=0093CC11A4A06CC75392CC3BE518C1D9 -->Password creata da te
[ExternalConnect]
AcceptExTERNALcOnnections=1
ECPassword=0093CC11A4A06CC75392CC3BE518C1D9 -->password creata da te
Le porte da aprire per aMule sono tre: TCP 4662, UDP 4672 & UDP 4665. (Bisogna entrare nel router NAT->Virtual Server)
Adesso abbiamo l'amule che si esegue come demonio. Non ci resta che configurare l'amuleweb attraverso il remote-gui per poter accedere di forma grafica, in locale o in remoto all'amule
Dicitando
/opt/bin/amuleweb --create-config-from=/opt/share/amule/.aMule/amule.conf
Verrá creato un file di configurazione dell'amuleweb che si chiama remote.conf
aprire questo file digitando
nano /opt/share/amule/.aMule/remote.conf
e modificare i seguenti parametri
Locale=
[EC]
Host=localhost
Port=4712
Password=_here_paste_the_string_you_got_while_generating_password_string_
[Webserver]
Port=4711
Template=php-default
UseGzip=0
AllowGuest=0
AdminPassword=_here_paste_the_string_you_got_while_generating_password_string_
GuestPassword=_here_paste_the_string_you_got_while_generating_password_string
reboot
Aggiornare il file opt/share/amule/.aMule/server.met dalla pagina http://www.server-met.de.
Un modo semplice per farlo è aggiornarlo via internet usando il comando wget stando nella directory .aMule
wget http://indirizzo dove si può scaricare il file server.met
Entrare in Unslung dicitando:
amuled -f
amuleweb
# amuleweb
This is amuleweb 2.1.3
Enter password for mule connection:
Creating client...
Connection Failed. Unable to connect to the specified hostecho -n [b]patata75[/b] | md5sum | cut -d ' ' -f 1 Gio74 ha scritto:Tutto bene... sono riuscito a fare quasi tutto... unslug, ssh, nano, amule in versione adu...
ho amule che parte regolarmente... ma non riesco a lanciare Amuleweb...
mi dice:
- Codice: Seleziona tutto
# amuleweb
This is amuleweb 2.1.3
Enter password for mule connection:
Creating client...
Connection Failed. Unable to connect to the specified host
suppongo sia un problema di password...
come password uso quella della quale ho fatto l'echo...
- Codice: Seleziona tutto
echo -n [b]patata75[/b] | md5sum | cut -d ' ' -f 1
a questo punto mi esce una stringa di caratteri alfanumerici.
nei vari amule.conf e remote.conf devo inserire la mia password (patata75) oppure la stringa?
GRAZIEEEEEE
ghiacciodj ha scritto:eseguo amuled -f tutto parte... amuleweb parte
una volta che voglio entrarci tramite firefox non mi fa collegare mi da errore e non riesco ad entrare nell'interfaccia web..
Potete aiutarmi? tnx
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite